Il signore degli anelli, ecco le prime mappe della serie tv - Smash News
11186
post-template-default,single,single-post,postid-11186,single-format-standard,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Il signore degli anelli, ecco le prime mappe della serie tv

Solo pochi giorni fa Amazon Prime Video ha aperto le prime pagine ufficiali su Facebook e Twitter dedicate all’attesa serie dedicata alla trasposizione televisiva di Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

Il Signore degli Anelli Amazon Prime

A inaugurare l’attesa ci viene mostrata la Mappa in digitale della Terra di Mezzo, in una prima versione completamente priva di indicazioni. Da questa prima Mappa gli appassionati del mondo di Tolkien avevano già potuto notare che rispetto a quella allegata a Il Signore degli Anelli ci sono un paio di elementi in più:

1) Una catena montuosa preceduta da due fiumi e una regione boscosa nella zona orientale della mappa

2) Una misteriosa rosa dei venti con alcuni strani caratteri al posto dei quattro punti cardinali

Entrambi gli indizi sembrano rimandare all’Atlante della Terra di Mezzo, opera di Karen Wynn Fonstad e risorsa cartografica riconosciuta sulla Terra di Mezzo. Questo fa ben sperare chi vorrebbe una sceneggiatura il più vicino possibile alla storia originale.

Riguardo la catena montuosa, studiando attentamente si può ricondurre alla catena montuosa degli Orocarni, che ha origini antichissime e con un nome traducibile in Monti ROSSI. Sulle pendici una estesa zona boscosa, una cascata e un fiume che lambiva la baia di Cuiviénen, terra dei primi Elfi. Queste zone vennero visitate da Aragorn ma senza citarne luoghi precisi o eventi. In molti hanno riconosciuto in questo un indizio che la serie verterà su questo personaggio.

Ad accompagnare il post un primo enigma:

Tre anelli ai re degli elfi sotto il cielo che risplende

È stata poi diffusa una seconda mappa che aggiunge alcuni nomi di territori importanti della Terra di Mezzo. Sembra proprio che Amazon Prime stia giocando con noi svelando poco a poco le ambientazioni della serie. Ad accompagnare il tweet la seconda parte della Poesia dell’Anello:

Sette i re dei nani nelle loro rocche di pietra

Le riprese della serie dovrebbero partire già quest’anno, in previsione di una messa in onda nel 2021. Non sono stati divulgati dettagli relativi alla storia che verrà raccontata, anche se alcuni siti hanno riportato che sarà ambientata prima degli eventi della Compagnia dell’Anello e dovrebbe parlare del giovane Aragorn.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#Follow us on Instagram