Ultime uscite in libreria - Smash News
11016
post-template-default,single,single-post,postid-11016,single-format-standard,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Ultime uscite in libreria

Quali sono i libri più interessanti arrivati in libreria la scorsa settimana?

È arrivato il momento del ritorno in libreria di una delle autrici più conosciute al mondo, Danielle Steel con il nuovo romanzo Oltre ogni ostacolo che ci racconta la storia dell’amore di una madre per i suoi figli, ma si parla anche di young adult e problemi alimentari grazie a Chiara Iezzi e il suo In un solo grammo di cielo. Anche George R.R. Martin fa il suo arrivo in libreria con Nightlyers in occasione dell’inizio della nuova serie tv Netflix ispirata alla sua novella. Torna anche il burbero investigatore Cormoran Strike con un nuovo capitolo della serie di Robert Galbraith (alias J.K. Rowling).

Questi sono solo alcuni dei titoli più interessanti della settimana che noi di Smash vogliamo segnalarvi oggi.

4 febbraio

Bianco Letale – Robert Galbraith – Salani

Bianco Letale è il quarto capitolo della fortunata serie di Robert Galbraight che narra le indagini (e la vita) del burbero investigatore privato Cormoran Strike affiancato dalla sua assistente Robin.

Strike dovrà indagare su un crimine commesso anni prima e a cui un giovane con problemi mentali sembra aver assistito. I particolari sono confusi, il ragazzo fugge appena ha raccontato a Strike ciò che ricorda, ma lui ha la sensazione che ci sia qualcosa di concreto in quel racconto e decide di indagare assieme a Robin Ellacott, una volta assistente ora diventata sua socia. La pista è difficile e li porta tra i sobborghi di Londra sino alle stanze segrete del Parlamento, sino ad arrivare a una campagna suggestiva ma inquietante. E mentre l’indagine si fa sempre più complicata e la fama dell’investigatore gli rende difficile le indagini, anche il suo rapporto con Robin diventa più teso che mai e la loro relazione personale piena di sottintesi e non detti.

Robert Galbraith è lo pseudonimo utilizzato da J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter, per la stesura di questa serie gialla.

05 febbraio

La sorella preferita – Jessica Knoll – Rizzoli

Brett Courtney è una star di uno dei reality di maggior successo della tv statunitense. Nel programma quattro donne manager, giovani, belle e ricche. Brett ha ventisette anni ed è a capo di un piccolo impero nel campo del fitness di lusso ed è un’icona: omosessuale impegnata nella battaglia dei diritti per le donne, il suo obiettivo è ridefinire l’identità femminile partendo dall’estetica.

Kelly è la sorella maggiore di Brett, scritturata nel cast del programma la competizione tra le star di Goal Diggers si infiamma grazie anche ai produttori dello show disposti a tutto per ottenere una succulenta storyline. Il pubblico vuole una storia, spettacolo e sangue e questa volta lo avrà.

La sorella preferita parla di un mondo distorto dai riflettori che scrive le vite per poi distruggerle, un thriller teso, incalzante e doloroso in cui gli inganni sono l’unica certezza.

Jessica Knoll è l’autrice del best-seller internazionale La ragazza più fortunata del mondo (Rizzoli 2015), di cui Reese Witherspoon ha acquisito i diritti cinematografici. Il suo sito è www.JessicaKnoll.com,e su Twitter è @JessMKnoll.

Niente caffè per Spinoza – Alice Cappagli – Einaudi

Una giovane donna che ha perso la bussola, con un matrimonio al capolinea e alla ricerca di un lavoro.

Un anziano professore di filosofia alla ricerca di qualcuno che legga per lui quei libri che i suoi occhi non gli permettono più di vedere.

Due vite molto diverse che si incontrano quando Maria Vittoria decide di accettare quel lavoro di cameriera e lettrice presso il Professore. Tra qualche piatto di zucchine e stralci di Pascal, Epitteto, Spinoza, Sant’Agostino, Epicuro, il Professore farà scoprire a Maria Vittoria che la filosofia può essere utile nella vita di tutti i giorni. Ogni lettura diventa strumento per mettere a fuoco delle cose sino a ora confuse, uno strumento per raccogliere i cocci di un’esistenza trascorsa ad assecondare gli altri. Intorno Livorno, con il suo mercato e le chiese affacciate sul mare, e una girandola di personaggi. Maria Vittoria e il Professore trarranno insegnamenti reciproci, aiutandosi nel loro opposto viaggio: uno verso la vita e l’altro, come vuole l’ordine delle cose, verso la morte. Un romanzo che sedimenta la lezione del Professore anche nel lettore: dai libri che amiamo è possibile ripartire sempre, anche quando ogni cosa intorno ci dice il contrario.

Alice Cappagli torna in libreria per Einaudi dopo il primo romanzo. Una grande esecuzione.

Nightflyers – George R.R. Martin – Mondadori

L’ultima speranza di un’umanità sull’orlo del tracollo risiede in una missione spaziale il cui scopo è avvicinare una misteriosa razza aliena che si spera possa custodire il segreto della sopravvivenza. L’unico mezzo che può affrontare il viaggio è la navicella automatizzata Nightflyer, controllata da un solo essere umano, il capitano Royd Eris. Il capitano però non si mostra mai all’equipaggio se non attraverso il suo ologramma comunicando con una voce contraffatta. Il viaggio diventa ancora più inquietante quando il sensitivo del gruppo inizia a percepire la presenza di un’entità pericolosa, incorporea e aliena. Quando qualcosa inizia a uccidere i membri dell’equipaggio il capitano non sembra intenzionato o capace di arrestare la scia di sangue. L’unica che può fermare la creatura sanguinaria e Melantha Jhirl, umana geneticamente modificata, più forte, veloce e intelligente di tutti gli altri membri dell’equipaggio. Per farlo, però, deve prima riuscire a restare viva.

07 febbraio

Ex – Emma Chase – Newton Compton

Ex quarterback della squadra del liceo, insegnante più desiderato della città, coach della squadra di football, amici giusti, casa giusta e accanto l’amico più adorabile che possa esistere, il suo dolcissimo cucciolo Snoopy: Garrett Daniels ha una vita perfetta e senza preoccupazioni.

Callie Carpenter ha abbandonato improvvisamente la sua vita dall’altra parte del paese perché a casa hanno bisogno di lei, quindi torna al suo vecchio liceo per una supplenza. Il suo ritorno però non è rose e fiori, si trova immersa – di nuovo – in m litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe. Il ritorno di Callie non è infatti passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di aiutarla con qualche consiglio ad ambientarsi meglio è chiaro che i guai sono dietro l’angolo, come ai vecchi tempi. Perché nonostante il ruolo imponga loro di rimanere amici, tornati a scuola insieme potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.

Emma Chase è arrivata al successo grazie alle sue bollenti scene della Tangled Series e della Sexy lawyers Series. Il suo sito è www.emmachase.net

Un maledetto lieto fine – Bianca Marconero – Newton Compton

Agnese, diciannove anni e figlia di un senatore piuttosto influente ha ricevuto un’educazione rigida. Ama disegnare ma ha messo i sogni, ma si è scritta a Giurisprudenza e ha imparato a nascondere il suoi veri sentimenti per diventare la ragazza perfetta dopo la morte della madre. Agnese in realtà è piena di insicurezze e quando, a causa di queste insicurezze allontana il ragazzo che ama da anni chiede aiuto.

Brando, il fratellastro appena acquisito, che lavora di notte, suona in una band e cambia una ragazza ogni sera sembra la persona perfetta per insegnarle a essere meno impacciata. Peccato che qualche bacio “di prova” trasformi le loro lezioni di seduzione in qualcosa di più. Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni?

Bianca Marconero è lo pseudonimo di un’autrice di Reggio Emilia. Ha lavorato come redattrice per periodici per ragazzi e poi è approdata alla scrittura creativa. Già autrice di una saga fantasy, con la Newton Compton ha pubblicato La prima cosa bella, L’ultima notte al mondo, Ed ero contentissimo, Un altro giorno ancora e Non è detto che mi manchi, ottenendo un grande successo.

In un solo grammo di cielo – Chiara Iezzi – SEM

Emily: ombrosa, solitaria, silenziosa e dai capelli rosso fuoco. Elly ha perso i genitori in un incidente stradale di cui è l’unica sopravvissuta e nessuno può immaginare quello che senta. Diciassette anni e costretta a vivere sotto lo stesso tetto con la zia acquisita, una macellaia dai modi burberi che la tratta come una moderna cenerentola e la figlia Greta, l’opposto di Elly, popolare, bella e spregiudicata. Un giorno Emily perde le forze, mangia troppo poco da troppo tempo e viene affidata alle cure di un centro per ragazze con disturbi alimentari. È lì, tra amicizia e nuove esperienze che scopre di avere un’energia pronta a esplodere; un’energia con cui dovrà decidere se affrontare sé stessa o spingersi verso il baratro.

Chiara Iezzi, attrice con un passato da artista musicale, ha recitato in serie tv prodotte da Disney Channel e in film insieme a Gianmarco Tognazzi, Giancarlo Giannini, Rutger Hauer e Geraldine Chaplin. Vive attualmente tra Milano e Los Angeles.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#Follow us on Instagram