Smash News | Sanremo 2019, curiosità e notizie dal Festival della canzone italiana
11009
post-template-default,single,single-post,postid-11009,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge

Sanremo 2019, curiosità e notizie dal Festival della canzone italiana

[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column][vc_column_text]

Con la direzione artistica di Claudio Baglioni, la sessantanovesima edizioneFestival di Sanremo incorona a sorpresa Mahmood con il suo brano Soldi. Ripercorriamo insieme queste giornate tra curiosità e notizie.

 

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi televisivi più attesi ogni anno e se ne parla già mesi prima della sua messa in onda.

Ancora una volta al timone del Festival del Teatro Ariston è Claudio Baglioni, forte del successo del 2018. Accanto a lui i due comici prestati alla presentazione Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Una grande novità è la gara unica: non più Campioni e Nuove proposte, ma 24 artisti, 22 big e i 2 vincitori di Sanremo Giovani che concorrono assieme per un’unica vittoria.

Tanti i cantanti e molte tra le recenti novità della scena musica, una scelta che sembra strizzare l’occhio al pubblico più giovane.

Ecco i nomi dei concorrenti e le canzoni presentate:

Irama – La ragazza con il cuore di latta
Simone Cristicchi – Abbi cura di me
Nek – Mi farò trovare pronto
Motta – Dov’è l’Italia
Ultimo – I tuoi particolari
Zen Circus – L’amore è una dittatura
Einar – Parole nuove
Mahmood – Soldi
Ex Otago – Solo una canzone
Arisa – Mi sento benefico
Achille Lauro – Rolls Royce
Daniele Silvestri – Argento vivo
Negrita – I ragazzi stanno benefico
Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta
Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
Il Volo – Musica che resta
Paola Turci – L’ultimo ostacolo
Ghemon – Rose viola
Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
Boomdabash – Per un milione
Francesco Renga – Aspetto che torni
Patty Pravo e Briga – Un po’ come la vita
Nino D’Angelo con Livio Cori – Un’altra luce

Con Irama, Einar, Enrico Nigiotti, Federica Carta e Briga anche quest’anno Sanremo è occupato da una buona fetta di artisti che provengono dal talent show Amici di Maria De Filippi.

Molti gli ospiti durante le 5 serate del Festival. Si parte con Andrea Bocelli a festeggiare i 25 anni dalla vittoria tra le Nuove Proposte con il suo “Il mare calmo della sera”, accompagnato dal figlio Matteo a cui lascia virtualmente il testimone. Nella stessa serata sale sul palco anche Giorgia con un’emozionante esibizione di alcune cover, e Pierfrancesco Favino, amato conduttore dello scorso anno. Infine anche l’attore Claudio Santamaria in una performance con Virginia Raffaele.

Durante la seconda serata a salire sul palco Marco Mengoni con TomWalker e il brano Hola (I Say), e a seguire Riccardo Cocciante. Altri ospiti della seconda serata: Michelle Hunziker, Pippo Baudo, Fiorella Mannoia, Pio e Amedeo e la coppia di attori Laura Chiatti e Michele Riondino per presentare il nuovo film “Un’avventura”.

Terza serata che vede protagonisti Antonello Venditi, Alessandra Amoroso, Ornella Vanoni, Raf e Umberto Tozzi in uno strepitoso duetto, Serena rossi, Paolo Cevoli e Fabio Rovazzi.

La quarta serata è quella dedicata ai duetti e ogni cantante ha scelto un artista per essere accompagnato nel brano in gara. Super ospite Ligabue che presenta il nuovo album Start.

La serata finale vede sul palco nuovi ospiti importanti, tra cui il più atteso Eros Ramazzotti a festeggiare i 25 anni dal suo debutto sanremese con Terra Promessa.

A progettare la scenografia di questo Sanremo Francesca Montinaro, che grazie al suo tocco ha reso il Teatro Ariston ancora più grande di come si sia mai visto.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

No Comments

Post A Comment

#Follow us on Instagram