Anastasio è il vincitore di XFactor 2018 - Smash News
10875
post-template-default,single,single-post,postid-10875,single-format-standard,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Anastasio è il vincitore di XFactor 2018

I rumors lo davano per favorito e le aspettative dei fan non sono state deluse, nella serata finale di XFactor al Forum di Assago ha trionfato Anastasio, con le sue parole in musica.

Il 13 dicembre si è tenuta la puntata finale del talent canoro più seguito che ha decretato il vincitore, ormai giunto alla sua dodicesima edizione. Edizione che ha visto il rap fortemente protagonista, basta pensare che tre dei quattro finalisti hanno infatti portato in scena questo genere e con notevole successo.

Dopo l’apertura la serata è iniziata subito in ascesa con i duetti preparati dai finalisti con Marco Mengoni, uno degli ospiti d’eccezione della puntata. Al termine della prima manche sono stati i Bowland, l’eclettico gruppo del giudice Lodo Guenzi a dover abbandonare la gara, tra i complimenti e gli applausi per aver portato in scena un modo di cantare personale e fuori dagli schemi.

A seguire i cantanti si sono esibiti in un mix di tre canzoni a testa eseguendo i brani che li hanno meglio rappresentati durante tutta l’edizione. Questa volta è stato Manuel Agnelli a perdere la sua concorrente Luna, sedicenne piena di grinta e una voce potente sia nel canto che nel rappare.

 

A questo punto sul palco sono rimasti solo Anastasio, concorrente di Mara Maionchi che non ha mai dubitato del valore del rapper, e la sorpresa Naomi, concorrente di Fedez e voce lirica prestata al rap con ottimi risultati.

Prima della manche finale sono saliti sul palco gli ospiti internazionali più attesi della serata, i Muse che hanno regalato al pubblico e ai fan i brani Pressure, ultimo estratto del loro prossimo album Simulation Theory, per poi ricordare il passato con la loro Starlight.

Al termine della serata è stato Anastasio ad essere proclamato vincitore. Anastasio ha saputo convincere i giudici e gli spettatori grazie soprattutto alla sua capacità nel scrivere testi mixando pop e rap, riuscendo sempre a centrare l’obiettivo di arrivare al cuore degli ascoltatori.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#Follow us on Instagram