Nuovo singolo per Cesare Cremonini: Nessuno vuole essere Robin - Smash News
9725
post-template-default,single,single-post,postid-9725,single-format-standard,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Nuovo singolo per Cesare Cremonini: Nessuno vuole essere Robin

Dopo Poetica arriva il secondo singolo estratto dall’album Possibili Scenari.

Cesare Cremonini

Accompagnata da un video con un soggetto che rispecchia fedelmente il testo, Nessuno vuole essere Robin è, come ha spiegato lo stesso cantautore “un flusso di coscienza personale, mi è esplosa fra le mani come una detonazione ininterrotta dall’inizio alla fine del brano”.

Maschere e fragilità, riflessioni sulle contraddizioni di un’epoca in cui la ricerca della sicurezza e del benessere personale coincidono con la sfiducia e la paura nel prossimo. Un brano intimista, un ritratto della società moderna dove tutti vogliono “il numero 10 sulla schiena” e dove nessuno vuole essere Robin, il secondo, la spalla.

Il videoclip ufficiale, uscito in contemporanea al singolo e che conta già più di 10.000 visualizzazioni è ambientato tra una metropolitana e un teatro, girato tra Bologna e Londra ed è stato diretto da Giorgio Squarcia e scritto dallo stesso Cremonini.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#Follow us on Instagram