Taylor Swift mostra la chiave della serenità nel video di Delicate. - Smash News
9729
post-template-default,single,single-post,postid-9729,single-format-standard,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Taylor Swift mostra la chiave della serenità nel video di Delicate.

Il terzo video della Reputation Era è finalmente online: si tratta di Delicate, uno dei brani più tenui e luminosi dell’album. Come in una scala di colori che si muove dal più aggressivo al più chiaro, Taylor Swift ci ha mostrato l’oscurità in Look What You Made Me Do per arrivare alla lucentezza di Delicate, dopo esser passata per …Ready for it? e End Game. Il nuovo video, diretto dall’ormai noto Joseph Khan che si sta occupando di tutti i lavori riguardanti Reputation, non è di immediata comprensione. Nei giorni che hanno preceduto l’uscita di Delicate, i fans di tutto il mondo si sono lanciati in ipotesi e teorie, ma nessuno si sarebbe aspettato qualcosa del genere. Sulle note di questo brano che tratta di amore vero, un amore che non si lascia fermare dai muri innalzati da pregiudizi e voci, ma che infrange il vetro della presunta cattiva reputazione, Taylor ci comunica come trovare la serenità.

Inizialmente, la cantante appare triste e affranta, circondata da flash di macchine fotografiche, paparazzi, intervistatori e gente pronta soltanto a giudicarla. Conquistato un momento di solitudine, Taylor si guarda allo specchio e libera da qualsiasi sguardo indiscreto inizia ad essere veramente sé stessa, attingendo alla sua ironia. Un piccolo elemento paranormale si inserisce nella storia: Taylor compie un incantesimo per diventare invisibile e, libera da qualsiasi tipo di giudizio altrui, può essere totalmente quello che vuole, divertirsi spontaneamente e raggiungere la vera serenità. La spensieratezza diventa il punto di forza di una persona che sa che sarà amata per quello che è, malgrado ogni voce e diceria sul suo conto.

Questo video ha un impatto completamente diverso rispetto ai precedenti e ci regala una Taylor finalmente felice. Una Taylor che torna ad avere qualche legame col passato; i fans più attenti infatti hanno notato alcune somiglianze con le ere precedenti: la pettinatura dell’artista e il colore del vestito richiamano il look che Taylor aveva nel video di Begin Again (Red Era), questo potrebbe essere un modo per dichiarare che un nuovo inizio è all’orizzonte; dopo un periodo buio, torna la luce. Inoltre, il vestito che Taylor indossa presenta delle frange che possono richiamare il famoso abito che Taylor indossava durante la Speak Now Era. Un tuffo nel passato che si intreccia col presente, la prova che finalmente Taylor si è liberata da tutta la negatività di cui era stata prigioniera per colpa di media e critiche. Adesso è tutto più delicate. Adesso si può finalmente sorridere. E alla fine del video Taylor torna visibile, all’interno di un bar affollato, incurante di essere bagnata fradicia: si mostra al mondo per quello che è, senza paura dei giudizi altrui. Il suo nuovo amore è la sua forza. Taylor è pronta per essere sé stessa e condividere la parte più vera di sé con i suoi cari e i suoi fans.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#Follow us on Instagram