Look retrò per Riverdale - Smash News
7675
post-template-default,single,single-post,postid-7675,single-format-standard,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Look retrò per Riverdale

Look retrò per Riverdale

In Riverdale ogni singolo studente ha un suo stile personale, molto particolare ma tutti seguono una moda un po’ retrò e oggi scopriremo qualcosa di più su questa scelta.

[minti_spacer]

“L’estetica complessiva dello stile del guardaroba Riverdale ha un aspetto retrò”, ha recentemente spiegato a Vulture la costumista Rebekka Sorensen-Kjelstrup. “Adoro giocare con elementi di design del passato. Il mix and match di pezzi moderni e vintage accresce l’aspetto generale di un personaggio. Il fattore di unione è che estraggo idee da diversi decenni come gli anni ’40, ’50 e ’60 per tutti i membri del cast. Può essere semplice come le scarpe in stile retrò per i ragazzi o una spilla vintage per una delle ragazze.”

[minti_spacer]
[minti_spacer]
[minti_image img=”7677″]
[minti_spacer]
[minti_spacer]

Presto ci sarà il finale di mezza stagione e Vulture ha chiesto alla costumista di parlare degli aspetti più importante dei personaggi più importanti della serie.
Di seguito trovate la sua risposta!

[minti_spacer]

Archie Andrews

Archie ha uno stile semplice, ma molto “figo” che va nettamente in contrasto con la complessità che caratterizza la vota del ragazzo. Archie è riconoscibile per la sua T-shirt abbinata a jeans e cardigan.

[minti_image img=”7681″]
[minti_spacer]

Veronica Lodge

Veronica è elegante, sofistica, una vera ragazza di città ed ha un senso della moda totalmente differente dagli altri ragazzi di Riverdale. Questo personaggio riesce a trovare il giusto equilibrio tra uno stile più sofisticato e quello più semplice tipico di una piccola cittadina, abbinando un abito elegante con degli stivali bassi.

[minti_image img=”7679″]
[minti_spacer]

Betty Cooper

Betty è la classica brava ragazza della porta accanto, con addosso sempre un maglione classico dai colori tenui (rosa o blu) tipico degli anni 50.
È proprio la semplicità del suo guardaroba a darle l’impronta di brava ragazza e studentessa modello.

[minti_image img=”7688″]
[minti_spacer]

Cheryl Blossom

Cheryl deve sempre essere al centro dell’attenzione, quando passa tutti devono girarsi a guardarla e i colori predominanti nel suo guardaroba sono il rosso acceso, il bianco e il nero.
Tutto in ciò che indossa urla quanto lei sia sicura, competente e soprattutto potente.

[minti_image img=”7690″]
[minti_spacer]

Jughead Jones

Questo personaggio sembra snobbare completamente la moda, il suo è uno stile tipico anni 90: usa sempre colori tenui, si veste a strani ed ha sempre un’aria un po’ disordinata. Il suo cappello è iconico, lo fa sembrare un operaio o un meccanico.

[minti_image img=”7696″]
[minti_spacer]

Kevin Keller

Kevin come Archie ha uno stile molto semplice, anche se rispecchia in qualche modo gli anni 50: camicie a quadri e maglioni a V.

[minti_image img=”7694″]
[minti_spacer]

Josie McCoy

Il suo guardaroba rispecchia il suo essere un’artista: creativo e sensuale. Il suo tratto distintivo è la stampa leopardata, che è sempre presente più o meno accentuata.

Allora cosa ne pensate dello stile degli studenti di Riverdale? Quale vi piace di più?

[minti_image img=”7693″]
[minti_spacer]

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#Follow us on Instagram