Outlander 3x9-10 "The Doldrums" "Heaven and earth" - Smash News
7305
post-template-default,single,single-post,postid-7305,single-format-standard,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Outlander 3×9–10 “The Doldrums” “Heaven and earth”

Outlander 3×9–10 “The Doldrums” “Heaven and earth”

OUTLANDER – SEASON 3 – EPISODE 309 -“The Doldrums”

Ciao e bentornati al nostro appuntamento. 😉

Questa volta ho voluto aspettare e unire i commenti della 9 e della 10 per rendere il quadro di ciò che sta accadendo. Molti di noi hanno già letto i romanzi, ma a me continua a colpire come gli eventi vengano narrati attraverso i dialoghi, le immagini ed i costumi. “The Doldrums” and ” Heaven and earth” vedono l’evolversi degi equilibri precari che caratterizzano la vita amorosa di Jamie and Claire. Jamie era tosto, ma James non è più un ragazzo scapestrato bensì un adulto che continua ancora a cercare la sua dimensione, guidato dal desiderio di rivalsa e riscatto contro i torti che la vita gli ha amorevolemnte donato. Claire era già adulta, neanche troppo felice nel 1900 e vorrebbe ritrovare la passione che il 1700 le veva regalato.
Tante sono ancora le incertezze fra loro. Non fanno che parlare di mutua accettazione di chi erano e di chi sono diventati, tuttavia gelosia e frecciatine non mancano. Siamo davvero capaci di sopportare tutto? O volte le emozioni prevalgono facendoci a pezzi, ma soprattutto quei pezzi posso ancora unirsi o rimarranno ricordi persi nell’oblio? ” Jamie forse noi, Jamie forse non dovevo tornare, Claire mo duinne” e così via. I nostri protagonisti si perdono Ian, mentre dovevano solo pagare un divorzio costoso. Per cui fra incertezze, malattie a bordo, speranze e scaramanzia i nostri beniamini tentano di mantenere una parvenza di equilibrio. La 3x1o ha dato invece un po’pepe alle vicende, tra Fergus che finamente comprende i motivi per cui Jamie gli sconsiglia un matrimonio affrettato, dal ripudio alla paternale alla risoluzione. Dieci e lode per le tentate fughe di Claire ed un minuto di silenzio per Elias. Qualcuno ha capito da dove è sbucato lo scagnozzo di Parsifal?
Riassumendo questi due episodi, complessità a parte, ci hanno regalato anche questa volta spunti di riflessione: cosa James non farebbe per la sua famiglia, Ian dove sei, e la stessa Claire che si lancia per avvisare suo marito del pericolo imminente.
Ancora una volta l’amore prevale sopra la ragione, ma sarà abbastanza?
Scopriamolo la prossima settimana!
Love!

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#Follow us on Instagram