Recap Outlander 3x8 " The first Wife" - Smash News
7005
post-template-default,single,single-post,postid-7005,single-format-standard,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Recap Outlander 3×8 ” The first Wife”

Recap Outlander 3×8 ” The first Wife”

“Tutto sembrava immutato, proprio come lo ricordavo, eppure io non mi sentivo la stessa, tutto era cambiato, ero tornata con l’idea di riprendere da dove avevo lasciato, che sciocca…”
Ho un po’ parafrasato, ma queste poche parole riassumono in breve ciò che Claire percepiva. Poco prima di partire aveva avuto mille dubbi, tante troppe domande non risposte, eppure aveva deciso di “tornare” sfidando se stessa e sperando di non rimanerne delusa. Tante parole e ancora tanto da raccontarsi: ma chi erano veramente? Lei testarda come sempre, lui un traditore incallito, che detto da Jamie stesso avrebbe fatto di tutto per giacere con lei, vendendo persino la sua famiglia pur di poterla avere ancora una volta, quante più volte possibile, omettendo un piccolo dettaglio… “Mi sono risposato”. Mai mentire ad una donna. Tre su tutti i dialoghi vincenti:
Quelli tra Jenny and Claire, tra frecciatine da incassare, dato che la verità non può essere comunque rivelata e momenti toccanti in cui Jenny senza troppi giri di parole si rivela un po’ delusa. Miss Murray pensava che Claire avrebbe cercato suo fratello molto prima. Per lei era come una sorella e quel distacco improvviso l’aveva comprensibilmente ferita. Le vicende che le avevano viste coinvolte erano state profonde e difficili. C’era un legame fra loro, che vent’anni dopo era ancora lì seppur mascherato dalla mancanza e dalla rabbia. Altro momento clou è la rivelazione che arriva con un pessimo tempismo, sfociando in una lite. Un meccanismo perfetto? Imperfetto? Alla fine Claire si era fatta un’infinità di sbalzi temporali per poi rimanere all’asciutto. Terzo e ulrìtimo momento: il chiarimento. Jenny comprende è Claire è quasi perdonata. Chi dovrà ancora darsi da fare invece è mister Fraser, che ha capito che la fase bugiarda non paga.
La 3×8 è al momento la mia preferita per i dialoghi ironici e profondi, che riescono a far provare le emozioni in maniera coinvolgente.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#Follow us on Instagram