Apertura del Museo Yves Saint Laurent - Smash News
6034
post-template-default,single,single-post,postid-6034,single-format-standard,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Apertura del Museo Yves Saint Laurent

Apertura del Museo Yves Saint Laurent

Domenica 1 ottobre a Parigi ha aperto le sue porte in anteprima il Museo Yves Saint Lauren e la gente si è messa in coda fin dalle prime ore del mattino, nonostante l’apertura alle 9.

[minti_spacer]
[minti_spacer]
[minti_image img=”6036″]
[minti_spacer]
[minti_spacer]

Il Musèe Yves Saint Laurent si torva in Avenue Marceau al numero 5, dove un tempo vi era l’atelier aperto nel lontano 1974 da Pierre Bergè, compagno del grande Yves Saint Laurent.
All’interno del museo vi sono 5000 pezzi di abbigliamento, 15000 accessori, varie fotografie, schizzi e documenti che testimoniano 40 anni di creazioni del grande maestro di Haute Couture parigino.
L’apertura ufficiale è avvenuta il 3 ottobre e un secondo museo dedicato all’artista parigino verrà aperto il 19 ottobre a Marrakech. Attraverso questi due musei potrete ammirare la collezione della Fondazione Pierre Bergé – Yves Saint Laurent, conservata grazie a Saint Laurent che fin
dagli inizi della sua carriera ha conservato ed archiviato il suo lavoro. La visita nei musei è stata progettata come un viaggio attraverso il processo di creazione dell’atelier di Yves Saint Laurent.

Musée Yves Saint Laurent
5 Avenue Marceau, 75116 Parigi
https://museeyslparis.com/en/

[minti_spacer]
[minti_spacer]
[minti_imageslider ids=”6037,6038,6039,6040″]
[minti_spacer]

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#Follow us on Instagram