I concerti più attesi dell’estate 2017 - Smash News
3341
post-template-default,single,single-post,postid-3341,single-format-standard,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

I concerti più attesi dell’estate 2017

I concerti più attesi dell’estate 2017

Si preannunciano mesi molto interessanti per chi ama la musica, con live da non perdere in giro per l’Italia

I prossimi mesi vedranno avvicendarsi sui palchi di festival ed eventi in giro per l’Italia importanti artisti del panorama nazionale ed internazionale. Grandi nomi della musica e generi musicali diversi riscalderanno le notti estive dei fan e non solo.

SmashNews ha deciso di fare una carrellata di alcuni dei concerti più attesi dagli Aerosmith ai Placebo, da Alvaro Soler agli U2, sino ai Green Day e i Coldplay, solo per fare alcuni nomi. Vediamo nei dettagli.

Le note del rock alternativo dei Placebo e quelle più metal degli Aerosmith riempiranno la serata del FirenzeRock il 23 giugno.

Non è estate senza ritmi latini e ci pensa Alvaro Soler, artista spagnolo che ha scalato le hit dell’estate 2016 portando in giro per l’Italia il suo Summer Tour 2017. Le date:

18 luglio – Grugliasco

19 luglio – Genova

20 luglio – Mantova

22 luglio – Napoli

23 luglio – Peccioli (Pi)

30 luglio – Roma

11 agosto – Lignano Sabbiadoro, Lignano Sunset Festival

12 agosto – Senigallia

13 agosto – Pescara

17 agosto – Taormina

24 agosto – Cagliari

Una delle cantanti dalla voce più graffianti del panorama internazionale, Anastacia sbarca nel nostro paese per due concerti: il 7 luglio a Tortona e il 12 luglio a Marostica.

Si torna a parlare di rock con l’arrivo dei Red Hot Chili Peppers che tornano in Italia il 20 luglio a Roma e il 21 luglio a Milano.

Uno degli artisti italiani più amati, Tiziano Ferro sarà impegnato in 13 date per il suo tour estivo:

11 giugno – Lignano

16, 17 e 19 giugno – Milano

21 giugno – Torino

24 giugno – Bologna

28 e 30 giugno – Roma

4 e 5 luglio – Bari

8 luglio – Messina

12 luglio – Salerno

15 luglio – Firenze

Il Lucca Summer Festival e l’I-Days Milano a Monza vibreranno al suono punk-rock dei Green Day rispettivamente il 14 e il 15 giugno.

Il pop sbarca in Italia grazie al ritorno di Robbie Williams con tre date del suo tour europeo: il 14 luglio a Verona, il 15 a Lucca per il Lucca Summer Festival e il 17 luglio a Barolo per il Collisioni Festival.

Arrivano due grandi band pop rock di fama mondiale, i Depeche Mode con tre date del loro tour il 25 giugno a Roma, il 27 giugno a Milano e il 29 giugno a Bologna. Gli U2 sbarcheranno in Italia con due tappe di The Joshua Tree Tour il 15 e il 16 luglio a Roma.

Altro artista molto atteso è Vasco Rossi che l’1 luglio si esibirà in un mega concerto a Modena.

Ragazzine in delirio si attendono per il ritorno italiano del fenomeno Justin Bieber, presente con un’unica data il 18 giugno a Monza per l’I-Days Milano 2017.

Dopo tre anni tornano a esibirsi in giro per l’Italia i Kasabian con cinque date a ritmo di rock ed elettronica:

19 luglio – Taormina

21 luglio – Roma

22 luglio – Piazzola sul Brenta (Pd)

23 luglio – Lucca

3 novembre – Assago (Mi)

Due band inglesi attesissime calcheranno i palchi italiani in questa estate. I Radiohead che dopo cinque anni tornano il 14 giugno a Firenze e il 16 giugno al Parco di Monza per l’I-Days Milano 2017 e i Coldplay con le due date italiane a Milano il 3 e 4 luglio.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#Follow us on Instagram