Smash News | Il ponte tibetano più lungo del mondo
2838
post-template-default,single,single-post,postid-2838,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.1.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Il ponte tibetano più lungo del mondo

Il ponte tibetano più lungo del mondo

Sabato 27 maggio riapre la struttura sospesa nel vuoto: 478 metri!

[minti_spacer]

Sarà riaperto sabato 27 maggio il ponte tibetano più lungo del mondo, che si trova a Claviere, in provincia di Torino. Sul sito web pontetibetano.eu è indicato che:

“Il Ponte tibetano di Cesana Claviere è il ponte sospeso più lungo del mondo, 478m, ad un’altezza da terra di circa 30m. 

[minti_image img=”2840″]

Il percorso che attraversa le Gorge di San Gervasio è costituito dalla successione di tre ponti in cavi. Il percorso inizia con il primo ponte (70m) che attraversa la Gorgia in senso perpendicolare al suo corso, per poi innestarsi sul ponte principale, che da questo punto in poi segue in senso longitudinale il corso delle Gorge di San Gervasio ad un’altezza di 30 metri. Alla fine del secondo ponte, un sentiero porta al terzo ed ultimo ponte, lungo 90 metri e alto 90 metri da terra. In alternativa al sentiero è possibile raggiungere il terzo ponte percorrendo la via ferrata.”

[minti_spacer]

Il tempo di percorrenza è di un’ora e 30 minuti.

Il sito web di questo percorso indica anche notizie utili, come seguono:

Orari

Tutti i week end dei mesi di giugno e settembre
Tutti i giorni dei mesi di luglio e agosto
Partenze dalle 9 alle 16. 30
In caso di maltempo il ponte resterà chiuso

Tariffe

Per gli adulti, dai 14 anni in su, il costo è di 15 euro (10 euro per l’ingresso più 5 euro per il noleggio dell’attrezzatura obbligatoria ovvero imbrago, casco, kit da ferrata con dissipatore).
Per i ragazzi (i minorenni devono essere accompagnati da un adulto) 10 euro (ovvero 5 per l’ingresso e 5 per il noleggio dell’attrezzatura obbligatoria). L’altezza minima richiesta è di 120 centimetri.

Telefono: 337/219600. Solitamente non è necessario prenotare, ma è consigliabile per i gruppi da 10 persone in su.

Foto dal sito www.pontetibetano.eu

[minti_spacer]
[minti_spacer]
[minti_imageslider ids=”2842,2843″]
[minti_spacer]
[minti_spacer]

Post a Comment

Anti-Spam Quiz:

#Follow us on Instagram